Lo Studio Legale SCP ha maturato negli anni un’importante esperienza nelle attività legate al settore ambientale. Un’esperienza nata dall’assistenza ai clienti operanti nella filiera dei rifiuti, in particolare di quelli pericolosi, oltre a società titolari di impianti di smaltimento e di sterilizzazione di rifiuti sanitari.
Tra i principali servizi di assistenza troviamo:
- studio e predisposizione delle strategie volte all’ottimizzazione dell’attività del cliente in termini di rapporti con le Autorità competenti;
- ottenimento di autorizzazioni e concessioni;
- partecipazione a gare pubbliche e private;
- gestione dei rapporti con le controparti, quanto alla fase esecutiva dei contratti di servizio di volta in volta affidati.
Per tutte le attività legate al settore ambientale, lo Studio Legale SCP offre il quadro più completo per pianificare la vostra strategia economica e imprenditoriale, nel pieno rispetto dei principi di tutela dell’ambiente. L’obiettivo è quello di massimizzare l’efficienza dell’impresa e allo stesso tempo limitare l’impatto delle attività umane sul territorio. Un’attenzione particolarmente importante, soprattutto in presenza di ecosistemi fragili che hanno bisogno di salvaguardia e di conservazione.