Avvocato Riccardo Salvini – Roma

Avvocato Riccardo Salvini

L’Avvocato Riccardo Salvini rappresenta una delle colonne portanti dello Studio Legale SCP di Roma. Specializzato nelle materie del diritto societario e della contrattualistica pubblica e privata, svolge maggiormente attività di consulenza per enti pubblici, imprese pubbliche e imprese private.

L’avvocato offre assistenza nelle diverse problematiche in ambito imprenditoriale; un’assistenza altamente specializzata, in grado di fornire strumenti gestionali, organizzativi e di sistema, con l’obiettivo di supportare operazioni societarie, commerciali e finanziarie.

L’esperienza dell’Avvocato Riccardo Salvini nel diritto societario.

L’avvocato Riccardo Salvini guida lo Studio Legale SCP nella consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto societario, fornendo ai propri clienti un supporto costante nelle attività societarie correnti e nelle operazioni straordinarie.

Tra le operazioni societarie straordinarie seguite dall’Avvocato, troviamo: le fusioni, le riorganizzazioni degli assetti societari, le operazioni sul capitale sociale e le trasformazioni oltre ai trasferimenti di aziende e partecipazioni sociali.

Nella sfera delle operazioni di acquisizione societaria, la consolidata competenza dell’Avvocato è al servizio dei clienti tramite l’offerta di un servizio di Due diligence legale. L’offerta è preceduta da una lettera d’intenti finalizzata a regolare modalità e tempi di svolgimento delle operazioni. Al termine di esse viene emesso un rapporto che vaglia le principali informazioni relative alla società obiettivo.

L’Avvocato Riccardo Salvini ha esteso la propria esperienza anche ai contesti di crisi aziendale. Ha seguito complesse operazioni sui cespiti in ambiti concordatari e concorsuali identificando soluzioni in grado di preservare e generare valore, sia  per il creditore, sia  per il debitore, tramite una molteplicità di strumenti giudiziali e non giudiziali previsti dall’ordinamento.

L’assistenza dell’Avvocato riguarda inoltre la predisposizione della contrattualistica d’impresa e commerciale, con un’attenzione continua verso l’evoluzione dei processi negoziali secondo la market practice nei diversi settori di business.

Approfondimenti sull’assistenza legale nei settori economici trasporti e ambiente.

L’esperienza dell’Avvocato Riccardo Salvini nel diritto amministrativo.

L’Avvocato Riccardo Salvini possiede una solida esperienza nel settore del diritto amministrativo, sia nell’ambito della tutela giurisdizionale che della consulenza e conta, tra i maggiori clienti, numerose pubbliche amministrazioni oltre a importanti imprese private e pubbliche.

Si occupa, in modo particolare, di consulenza e assistenza in materia di:

  • Procedure di privatizzazione, di assetto del territorio e di urbanistica, di beni culturali e in particolare ambientali;
  • Appalti e concessioni di opere e servizi pubblici;
  • Appalti di forniture, di servizi pubblici locali e di operazioni coinvolgenti società a partecipazione pubblica.

L’assistenza prevede, inoltre, la gestione dei rapporti con le autorità di vigilanza e con le autorità amministrative indipendenti.

Avvocato Riccardo Salvini: caso studio.

Nella consistente attività dell’Avvocato Riccardo Salvini, ci sono numerosi casi particolarmente significativi in termini di risultati raggiunti in rapporto alla complessità dei casi.

Di seguito, il caso studio legato alla sentenza sull’uso del territorio inerente a M.A. Grendi.

M.A. GRENDI dal 1828 S.p.a: uso del territorio.

L’Avvocato Riccardo Salvini ha rappresentato e difeso il gruppo M.A. Grendi dal 1828 S.p.a., nell’ambito del processo riguardante l’uso del territorio (urbanistica, ambiente e paesaggio) raggiungendo magistralmente i risultati prefissi.

Approfondimenti sulla sentenza.