Lo Studio

Offriamo soluzioni relative alle varie problematiche imprenditoriali

Forniamo strumenti gestionali, organizzativi e di sistema, supportiamo operazioni societarie, commerciali e finanziarie, contribuendo alla crescita, alla sostenibilità e all’innovazione delle imprese, oltre allo sviluppo generale del territorio.

Curiamo i rapporti tra le imprese e le pubbliche amministrazioni, con speciale riguardo alle procedure di gara e all’esecuzione dei contratti pubblici, aiutando a rendere più efficienti, moderni e aggiornati i servizi a favore dei cittadini.

Lo Studio Legale SCP è situato in un palazzo storico che prospetta su Via Po, nel cuore del quartiere Pinciano-Parioli. La struttura rappresenta una tra le prime costruzioni sorte all'esterno delle mura aureliane a partire dal 1870. Il palazzo, posto tra villa Borghese, la cui celebre Galleria dista solo pochi passi, e villa Albani, conserva nelle fondamenta un ipogeo risalente al IV sec. d. C., con un ambiente riccamente decorato da affreschi e mosaici in cui è collocata una profonda vasca rettangolare con la probabile funzione di fonte battesimale (Ipogeo di Via Livenza).

I Professionisti

Gli Avvocati Riccardo Salvini Paola Cairoli e Valeria Pelà, guidano lo Studio Legale SCP, animato dall’esperienza, dalla specializzazione e dalla determinazione di professionisti mossi dal medesimo obiettivo: il raggiungimento dei risultati.

Avv. Riccardo Salvini

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Roma, cassazionista e fondatore dello Studio Legale SCP con sede in Roma.

L'avvocato Riccardo Salvini, specializzato nelle materie della contrattualistica pubblica e privata e del diritto societario, svolge prevalentemente attività di consulenza per imprese private, pubbliche e per enti pubblici.

L'avvocato Riccardo Salvini è socio fondatore di Connessioni S.r.l., società con sede a Roma, specializzata nei progetti di sviluppo complessi e di consulenza in tale settore, volta a fornire il più ampio supporto tecnico, giuridico e progettuale alle imprese private e alle pubbliche amministrazioni.

Leggi di più

Avv. Paola Cairoli

L’avvocato Paola Cairoli ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’ Università “La Sapienza” di Roma. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma, cassazionista dal 2003 è inoltre fondatrice dello Studio Legale SCP e della società Connessioni S.r.l.

L’avvocato Paola Cairoli svolge la propria attività, giudiziale e di consulenza, nel settore del diritto civile, degli appalti pubblici e privati, del diritto societario, bancario e nel settore del diritto urbanistico e territoriale.

Ha infine messo a disposizione la propria professionalità in temi d’interesse sociale prestando assistenza legale gratuita in favore dell’associazione Anlaids.

Avv. Valeria Pelà

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università “L. Bocconi” di Milano e iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

L'avvocato Valeria Pelà è cofondatrice dello Studio Legale SCP e svolge la propria attività, giudiziale e di consulenza, nel settore del diritto amministrativo, soprattutto relativamente al settore degli appalti pubblici e delle concessioni, del diritto dell’ambiente e del diritto societario con particolare riferimento alle operazioni straordinarie.

L'avvocato Valeria Pelà collabora inoltre con la società Connessioni S.r.l.

Avv. Valerio Tripoli

L'avv. Valerio Tripoli si è laureato in giurisprudenza con lode nel 2019 presso la Sapienza Università di Roma, con una tesi in diritto processuale amministrativo dal titolo "I terzi nella giustizia amministrativa".

Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo (procedure ad evidenza pubblica, concessioni demaniali marittime, codice dell'ambiente, aiuti di Stato, disciplina delle energie rinnovabili e rapporti con GSE), di diritto privato (obbligazioni e contratti, contrattualistica pubblica, profili di diritto commerciale e fallimentare) e di diritto della navigazione.

Nel 2014 si è laureato in lettere classiche presso la Sapienza Università di Roma.

I nostri partner